Mineralissima trucco minerale blog

  • Servizio clienti durante le vacanze estive

    servizio clienti durante le vacanze estive

  • La pelle estiva si coltiva in Primavera

    Ottenere una pelle splendente adesso – al naturale

    Siete invidiose di tutte quelle donne che sfoggiano una stupenda lucentezza estiva nello stesso momento in cui il sole spunta fuori? Magari correte a casa a consultare le tue riviste di moda ed i siti web per scoprire come queste persone riescano ad avere una pelle letteralmente splendente come raggi di sole? Magari il vostro stato d'animo è in tema con l'estate, ma come fate a mostrarlo anche all'esterno? Qual è il segreto di queste donne?

    Ragazze, non fatevi prendere in giro perchè queste donne dalla pelle dorata non hanno fatto altro che preparare e nutrire la loro pelle alcuni mesi prima di ottenere quei volti magnificamente abbronzati.

    Non si tratta solo di schiaffarsi dell'abbronzante in faccia prima di uscire a fare shopping con le amiche, sebbene gli abbronzanti aiutino comunque, ma ci sono alcune cose da fare prima.

    Ovviamente però, preferiamo mantenere tutto al naturale quindi vi mostreremo come ottenere una pelle perfetta per l'estate in maniera completamente naturale. Ragazze, preparatevi ad essere invidiate, perchè state per diventare bellissime!

    Preparazione è la parola chiave

    La pelle abbronzata viene realmente preparata in inverno ed in primavera. Prendersi cura della propria pelle durante l'inverno/la primavera è la cosa migliore che si possa fare. Usate i mesi freddi per nutrire e ringiovanire la vostra bellezza esteriore. Il nostro elisir di bellezza preferito è puro e naturale al 100% olio di jojoba. Questo stupendo olio può fare di tutto! È perfetto come idratante giornaliero e può essere applicato sotto il trucco. Potete utilizzarlo anche su tutto il resto del corpo sempre come idratante. Come mai è così perfetto? Beh, non contiene sostanze chimiche o non naturali ed è ricco di vitamina A, che riduce le rughe e liscia la pelle ruvida. Esalta anche l'elasticità e può donare alla pelle un aspetto lucente; utilizzare l'olio di jojoba in inverno non solo la proteggerà dal freddo, ma la renderà pronta per l'estate.

    Consiglio: Capelli secchi? Usate dell'olio di jojoba sui capelli bagnati per diminuirne la secchezza.

    Trattare la pelle nutrendola regolarmente

    L'olio di cocco L'olio di cocco

    Ciò non significa che dovete andare al primo salone di bellezza e spendere la vostra sudata paga per effettuare svariati trattamenti viso. Potete fare di meglio anche a casa e la vostra pelle lo ADORERÀ. L'olio di cocco non si usa solo per cucinare, eh no! È perfetto per la pelle quindi fatevi una maschera una volta a settimana per darle lucentezza.  È ricchissimo di antiossidanti naturali. Distrugge le cellule di pelle morta, guarisce l'acne ed idrata la pelle – cosa volete di più? Per una maschera estiva ed idratante per dare lucentezza alla pelle, avrete bisogno di:

    1. 1 cucchiaio di olio di cocco
    2. 2 cucchiaini di miele
    3. 1/2 cucchiaio di succo di limone

    Combinate tutti e tre gli ingredienti in una ciotola e mescolate bene. Applicate la mistura sulla faccia e lasciate riposare per 10-15 minuti. Sciaquate con acqua tiepida e tamponate fino ad asciugare con una tovaglia. Ottimo! Trattate la vostra pelle con questa delicata maschera naturale una volta a settimana.

    Spazzolatura a secco 

    Questo potrebbe sembrare un po' strano all'inizio, ma investire in una spazzolatura della pelle a

    Spazzolatura a secco  Spazzolatura a secco

    secco durante l'inverno è una buona mossa! Una normale spazzola setolata è perfetta. Durante l'inverno, la nostra pelle si secca e rimaniano in casa un po' di più a causa del freddo. La pelle diventa friabile e piatta quindi ha bisogno d'assistenza. Utilizzare lo spazzolamento a secco è un'idea fantastica per rimuovere le cellule di pelle morte e stimolare la circolazione. È veramente un ottimo modo per liberarsi della cellulite su quelle parti del corpo in cui è più difficile rimuoverla. Spazzolare in modo circolare, con movimenti antiorari un giorno sì ed uno no per ottenere ottimi risultati, vi sentirete più lisce, ringiovanite ed anche più magre!

    Mangiare sano per una pelle sana

    Ovviamente, inutile dire che dovreste assumere frutta e verdura almeno cinque volte al giorno. I potenti antiossidanti contenuti nei vegetali combattono il danneggiamento cellulare causato dai radicali liberi. Un paio dei nostri cibi preferiti che formano un buon pranzo sono:

    Noci brasiliane - Ricco di selenio, questo magico ingrediente può aiutare a proteggersi contro il cancro alla pelle, dai danni del sole e dell'età è un must.

    Mirtilli Mirtilli

    Mirtilli - Ricchi di vitamina C, questi vi aiuteranno ad ottenere un sistema immunitario più forte ed una pelle radiosa. La vitamina C guarisce la pelle e combatte le imperfezioni.

    Acqua - sì, sappiamo che non è uno degli ingredienti più ricercati, ma non si può avere una pelle rugiadosa e lucente se si è disidratati. Bevete molta acqua e rimanete idratati, circa 6-8 bicchieri al giorno è l'ideale. Potete provare ad aggiungere delle fette di lime o limone per esaltarne il sapore.

    Assicurarsi che il trucco non sia troppo aggressivo

    La vostra agenda può essere impegnata in inverno tanto quanto in estate, quindi assicuratevi che la vostra routine di trucco rifletta ciò. Ovviamente, un trucco naturale e minerale è la scelta migliore, e la linea di makeup Mineralissima non contiene parabeni, stostanze chimiche o dannose o ingredienti fasulli. Il trucco minerale nutrirà la vostra pelle donandovi una brillantezza da stella del cinema – ci guadagnate sia voi che l'ambiente.

    All'arrivo dell'estate la vostra pelle sarà già in condizioni fantastiche se avrete seguito le regole sovrastanti. Quando applicherete il trucco come tocco finale sarete il ritratto della salute e della bellezza naturale!

    Assicuratevi di prendervi cura della vostra pelle tutto l'anno, e quando arriverà il sole estivo non avrete bisogno di friggere ore al sole per ottenere una pelle abbronzata, perchè ce l'avrete già.

    Ci vediamo in estate Mineralissima moguls!

  • L’Importante Verità Che Devi Conoscere Sull’industria Dei Cosmetici

    Guardando al di là delle etichette dei tuoi cosmetici preferiti.

    L’industria della bellezza è sicuramente in ascesa. Si stima che entro il 2017 raggiungerà il record di $265 miliardi all’anno.

    Però il vero prezzo della bellezza va anche oltre questi numeri.

    Quello che L’Oreal, Maybelline, Estee Lauder hanno in comune, oltre al produrre prodotti per il make up molto popolari, è che praticano ancora la sperimentazione sugli animali, secondo le indagini PETA .

    Si stima che oltre 100.000 animali soffrono e muoiono ogni anno affinché la maggior parte di noi, ragazze, possa godersi un rossetto di un nuovo colore.

    La triste verità – la sperimentazione sugli animali non ha senso quando si parla di prodotti di bellezza.

    Nell’ultimo decennio sono state scoperte ed introdotte molte tecnologie alternative per le sperimentazioni, dalla stampa 3D alle cellule staminali usate per far crescere nuovi organi.

    In effetti, secondo la maggior parte delle leggi internazionali, la sperimentazione sugli animali è volontaria. Questo significa che ogni compagnia può decidere se testare o meno i propri prodotti sugli animali. Tristemente, molte marche scelgono l’alternativa più crudele.

    Noi di Mineralissima crediamo fermamente che la sperimentazione sugli animali non sia accettabile nel mondo moderno.

    Dovresti conoscere la verità e i numeri veri che stanno dietro all’industria dei cosmetici:

    Laboratory
    The Industry of Cosmetics
    The global cosmetic market was 460 billion USD in 2014 and is estimated
    to reach 675 billion USD by 2020 growing at a rate of 6.4%. Of the cosmetic
    products, skin care has the highest market share.
    2017
    $265
    The global cosmetics industry is
    forecasted to reach around
    $265 billion in 2017.
    Leading companies in the global cosmetics
    market include L'Oreal, Beiersdorf, Johnson
    & Johnson, Avon, and Estee Lauder.
    As consumers become increasingly wary of potential toxicity in cosmetics, market
    segments offering fragrance-free products made using natural ingredients and
    essential oils are likely to record strong growth.
    The Price of Beauty
    We estimate that the Cosmetic testing
    countries
    in the world are:
    USA
    Japan
    China
    Australia
    Canada
    Taiwan
    Brazil
    It's estimated that approximately
    100,000-200,000 animals suffer and die just
    for cosmetics every year around the world.
    Cosmetics
    Testing Lab
    Each year, more than 100 million animals - including mice, rats, frogs, dogs, cats,
    rabbits, hamsters, guinea pins, monkeys, fish, and birds - are killed in U.S.
    laboratories for biology lessions, medical training, curiosity-driven experimentation,
    and chemical, drug, food, and cosmetics testing.
    Looking for a perfect pout? Think again, animals
    experience discomfort, suffering and ultimately die,
    all in the name of aesthetics and 'looking good'.
    How Animals Suffer at the Price of Looking Good
    When used in cosmetic tests, mice, rats, rabbits, and guinea pigs are
    often subjected to skin and eye irritation tests where chemicals are
    rubbed on shaved skin or dripped into the eyes without any pain relief.
    If that didn't bring tears to
    your eyes, then did you
    know that tests of potential
    carcinogens, subjects are
    given a substance every
    day for 2 years.
    Others
    tests involve killing
    pregnant animals and
    testing their fetuses.
    What's even more heart
    breaking is that animals that
    are protected under the
    AWA can also be abused
    and tortured.
    On March 11, 2013 European Union
    regulators announced a ban on the import
    and sale of cosmetics containing ingredients
    tested on animals and to pledge more
    efforts to push other parts of the world.
    Too often people keep most of these
    animals as their pets so imagine the
    pain they go through when they are
    tested, tortured and killed just so that
    you could look pretty.
    Norway also announced a ban in their
    nation, along with Israel and India to ban
    the import of any cosmetic that has been
    tested on animals.
    Did you know that snail slime does an excellent job of preventing and
    treating skin conditions such as acne, scars, and burns. They are used in
    manufacturing various beauty and skin care products.
    Where Has Animal Testing Been Banned?
    Every year there are close to 900 million
    lipsticks sold worldwide. Did you know
    that Squalene is the gooey oil squeezed
    from a shark's liver and is commonly
    found in lipsticks and eye makeup. So is
    that actually 'blood' on your lips?
    Looking to contour your face through
    Botox? Think again! The mice are injected
    into the abdomen with Botox to see how
    they react to the Lethal Dose (LD50)
    poisoning test. They become increasingly
    paralysed, eventually gasping for breath
    and, if left, will suffocate to death.
    Countries that are currently considering a ban on cosmetics that test on
    animals include:
    USA Australia New Zealand

    Pronta A Passare Ad Un Marchio Senza-Crudeltà? Ecco Quello Che Dovresti Fare:

    I prodotti di bellezza Senza-Crudeltà (Cruelty-Free) sono in ascesa, poiché offrono un’alternativa più sicura, verde e moderna alla cosmesi tradizionale. Se sei pronta ad intraprendere questo processo di cambiamento oggi, ecco qui quello che dovresti fare:

    1. Conosci Le Alternative

    I prodotti senza-crudeltà sono numerosi. Basta sapere dove cercarli!

    Dai un’occhiata a Beauty without Bunnies di PETA e agli elenchi de Il Coniglio Saltellante – entrambi avranno quasi sempre le soluzioni per te. Anche i nostri prodotti minerali di bellezza sono sulla lista, giusto perché tu lo sappia ☺

    2. Fai Le Tue Ricerche

    Interessata a sapere se una marca in particolare usa o meno la sperimentazione sugli animali? Vai online e visita il suo sito web. Di solito puoi trovare la risposta a questa domanda nella sezione FAQ.

    Però non a tutte le compagnie piace giocare pulito e spesso scrivono quello che ai loro potenziali clienti potrebbe far piacere sentire. Vai oltre e scrivi semplicemente su Google “Nome della compagnia e sperimentazioni sugli animali” e leggi le notizie e gli articoli di blog che compaiono.

    Se non ci sono informazioni online, prendi in mano il telefono e chiamali. Il rappresentante deve rispondere alle tue domande secondo i diritti del consumatore della maggior parte dei paesi.

    Questo procedimento può sembrare un po’ scoraggiante all’inizio, ma non appena avrai redatto la tua lista delle compagnie etiche, lo shopping diventerà di nuovo un gioco da ragazzi!

    3. Impara a Leggere Le Etichette

    I prodotti sicuri dovrebbero sempre essere dotati del marchio Leaping Bunny (Coniglio Saltellante) o del tenero coniglietto rosa di PETA. Guadagnarsi questi marchi ha un costo in termini di tempo e di sforzi da parte delle compagnie, perciò è un segnale legittimo e rispettabile di cui ti puoi fidare.

    Assicurati di conoscere la forma di entrambi. Tutti gli altri coniglietti – per quanto possano essere carini – non significano “senza-crudeltà”.

    Tristemente, frasi isolate come “non testato su animali” o “cruelty-free” scritte sul retro del prodotto non significano nulla. Non è proibito, per le compagnie, usare queste frasi indipendentemente da quale sia la loro effettiva politica. Assicurati di fare delle indagini più approfondite.

    Come ti fa sentire la sperimentazione sugli animali? Faccelo sapere nei commenti qui sotto!

  • Fai la tua routine di bellezza TUTTA NATURALE

    Ai quartieri generali di Mineralissima ci siamo crogiolate al bel sole estivo, mentre ci preparavamo per la nostra bella gamma autunnale. Come sempre niente ci ispira più di quanto faccia la natura, la bellissima Madre Natura. Come ragazze Mineralissima, sappiamo che sei un’amante di tutto ciò che è naturale, soprattutto quando si tratta della tua routine di bellezza - e quando diventa naturale, la tua routine di bellezza può diventare ancora più bella.

    Quando si tratta di rimedi dei bellezza non amiamo nient’altro di vedere i vostri visi spolverati con le fondotinta minerali pregiate Mineralissima, naturalmente, ma potresti anche trarre ulteriore beneficio dai rimedi più naturali della Terra per migliorare ancora di più la tua bellezza esteriore. Il problema è che oggi è troppo facile rimanere spiazzati da tutti i nuovi allettanti prodotti che sono sapientemente commercializzati per farti sentire come se ne avessi BISOGNO; confezioni attraenti e testimonial che pretendono di darti la loro lucentezza ed il loro bagliore. Ciò di cui la gente non si rende conto è che incredibilmente, questi prodotti spesso cercano di valorizzare il fatto che essi sono fatti con ingredienti 'organici' e ‘naturali' e 'contengono vitamine e minerali' e benefici di cui la tua pelle brama. Beh, lo abbiamo sentito tutti almeno una volta e quello che spesso non dicono è che questi cosiddetti prodotti di bellezza caricano in realtà la pelle ed i pori con sostanze chimiche e parabeni a bizzeffe e le vitamine in realtà sono in quantità molto piccole e, naturalmente, in ingredienti davvero limitati.

    Non temete care signore perché ci sono buone notizie e ciò significa che si può prendere la situazione nelle proprie mani e rendere il proprio regime di bellezza naturale come il trucco Mineralissima che indossi. Naturale è bello e siccome siamo appassionate di trucco naturale, vogliamo anche mostrare come si può essere naturali anche nella tua routine di bellezza pre-trucco! Questo è ciò che c’è da sapere su Mineralissima!

    L’incredibile Olio d'oliva: Struccante 

    L’incredibile Olio d'oliva L’incredibile Olio d'oliva

    Potresti rimanere sorpresa da questo, ma, l'olio d'oliva ti darà una buona sensazione al tocco sulla tua pelle. È perfetto per neutralizzare la pelle grassa, sciogliendo in modo efficiente la sovrabbondanza di grassi sulla pelle. Ti farà dimenticare di tutti i tuoi cosmetici dal giorno alla notte prima di lasciarti sentire il tuo viso rinnovato, morbido e pulito. Prova a scambiare il tuo solito detergente a base di sostanze chimiche con un piccolo contenitore di olio d'oliva, applicalo con un po’ di cotone proprio come faresti con qualsiasi detergente delicato e pulisci il tuo viso.

     

    Latte di cocco: Crema per le mani e per i capelli Latte di cocco: Crema per le mani e per i capelli

    Latte di cocco: Crema per le mani e per i capelli

    In primo luogo, come crema per le mani, lascia la pelle ben satura, corpulenta e deliziosamente delicata al tatto. Metti un po' di latte di cocco al fresco per un paio di giorni e questo si addenserà fino ad avere la consistenza di una crema per le mani che la rende perfetta da applicare alla tua pelle. È anche possibile utilizzarlo come prezioso balsamo. Il nostro approccio più amato è quello di scaldare un po' latte di cocco e applicarlo dolcemente sui capelli lasciandolo penetrare nei capelli per un paio di minuti e dopo risciacquarlo. Sentirai i tuoi capelli delicati, belli e con un odore divino!

    Albumi: Shampoo 

    Albumi: Shampoo Albumi: Shampoo

    Questo potrebbe sembrare un po' folle in un primo momento ma stai certa che non è. Aiuta la crescita delle proteine ​​all'interno dei follicoli piliferi, inoltre aiuta i capelli a crescere più velocemente e più forti, dopotutto le proteine ​​sono i mattoni dei capelli! È facile da produrre usando il buon vecchio olio di gomito mescolando alcuni albumi con una frusta fino ad ottenere un composto dalla consistenza simile a quella di una meringa e tenendolo al tuo fianco, pronto per l'uso, sotto la doccia o durante il bagno. Questo shampoo alle uova è un ricco detergente proteico che i tuoi capelli semplicemente adoreranno! La miscela bianca rimuoverà tutto il grasso dai tuoi capelli rendendoli come nuovi, sani e puliti. Applicalo sui capelli bagnati e risciacqua con acqua FREDDA, sì FREDDA sulla base del fatto che, se fosse calda, l'uovo inizierebbe a cuocere... il che non sarebbe l’ideale.

    Miele celeste: per cuticole screpolate Miele celeste: per cuticole screpolate

    Miele celeste: per cuticole screpolate

    Chi non ama il meraviglioso e dolce profumo del dolce, dolce miele? Il miele è un componente che avrai probabilmente visto pubblicizzato in numerose campagne di bellezza e prodotti e questo è dovuto alla sua fragranza deliziosa, davvero deliziosa. Quindi, per rinnovare le cuticole danneggiate puoi godere di questo grande trattamento casalingo. È semplice, fondi dell’olio d'oliva con miele con un rapporto di circa 50/50 e lascia in frigo - questo è il nostro modo preferito per farlo. Applica sulle cuticole per 5 minuti, due volte alla settimana per ottenere risultati eccellenti. Nel caso in cui tu voglia renderlo notevolmente più efficace puoi aggiungere un po' di comune Aloe Vera nella miscela in quanto questa è davvero eccellente per riparare la pelle danneggiata ed i tagli sulle mani affaticate dal lavoro.

    Succose arance: Esfoliante 

    Succose arance: Esfoliante Succose arance: Esfoliante

    Soffri di gomiti e ginocchia secche e irritate? Bene tutto ciò che ti serve per questo riparatore di bellezza rapido è una buona vecchia e grossa arancia! Taglia l'arancia a metà e semplicemente strofinala sopra i gomiti e le ginocchia e ti aiuterà ad ammorbidirle. Una volta fatto, risciacqua delicatamente il residuo e goditi la tua nuova pelle morbida, oh e mangia l'altra metà dell’arancia per la tua dose giornaliera di vitamina C!

    Così il gioco è fatto signore. Solo per il fatto che ami il tuo trucco minerale naturale non significa che non puoi incorporare questo tocco naturale nel tuo regime di bellezza. Sarai presumibilmente felice di sapere che i rimedi di bellezza naturali sono molto semplici ed è più che probabile che tu abbia tutti gli ingredienti necessari nella tua dispensa! Utilizzando ingredienti naturali non solo si migliora la propria salute ma si migliora anche la Terra, riducendo le emissioni di anidride carbonica. Sii verde con Mineralissima, senza ulteriori indugi...

    Le ragazze Mineralissima lo fanno meglio

  • Incorpora il sole estivo nel tuo make-up

    La luce del sole è a piena potenza e qui nei Mineralissima HQ siamo tutte molto eccitate all'idea di ricevere quel look baciato al sole, di mettere su i nostri bikini e di andare in spiaggia per lavorare sulla nostra luminosità estiva!

    Naturalmente, non dobbiamo sempre aspettare per avere quella brillantezza estiva e abbiamo già attentamente convocato tutti i nostri prodotti preferiti per rappresentare il nostro amore del sole e auspicabilmente voi vorrete condividere la nostra gioia.

    In questo post ci piacerebbe sfruttare l'opportunità di aiutarvi ad incorporare un po' di luce del sole nella vostra routine di make-up per abbracciare questo splendido periodo dell'anno perché naturalmente, le ragazze Mineralissima non si lasciano scappare nessuna opportunità.

    Andremo a mostrare a voi ragazze deliziose come potete utilizzare il make-up minerale per incorporare un po' di luce nella vostra vita e per le fashionistas, dei look che arrivano direttamente dalle passerelle! Cosa ve ne pare?

    Quando si tratta di abbracciare le stagioni, quale modo migliore per riflettere la bellezza di madre natura se non con una selezione di make-up perfettamente organico e puro? Salutate una pelle perfetta e una sana e ricca di luminosità seconda a nessun'altra. Iniziamo dando un'occhiata a qualche trend HOT per il make-up, che ha fatto la propria comparsa sulle passerelle questa stagione.

    Cara Delevigne Cara Delevigne

    Cara Delevingne è una delle top model più hot al mondo e i fashion foguls copiano ogni suo esatto look ed ogni mossa. Molte delle esibizioni in passerella di Cara per le collezioni estive l'hanno vista portare con disinvoltura il look a "sopracciglia folte" che al momento è un vero e proprio trend. Star come Rihanna e Lady Gaga scelgono il sopracciglio folto aiutate dalla fama della bellissima Cara anche perché il look di Cara è piuttosto semplice da replicare e da un aspetto bello senza sforzo per i completi estivi da esibire a festival e feste in giardino. 

    Direttamente dalla passerella

    Utilizzando un fondo tinta minerale, coprite il viso con un paio di strati per raggiungere un look senza difetti. Poi, prendete il vostro bronser Mineralissima e passatelo sugli zigomi su fin verso l'orecchio. Adesso dovreste avere un look naturalmente luminoso proprio come se il sole vi avesse baciato. Poi dovrete fare la boccuccia! Ricoprite le labbra con uno strato di lip-gloss Mineralissima tonalità 'HOT' per esaltare le labbra! Successivamente, il nostro passaggio

    Ombretto Latte Ombretto Latte

    preferito, copritevi le palpebre con una spolverata delicata di ombretto, per questo look la nostra tonalità preferita è ‘Latte’. Utilizzate una copertura leggera di mascara per definire il look. Avrete un aspetto naturale e perfetto e le labbra rosse vi daranno quella scarica radiosa di colore estivo.

     

    Il Labbro ai frutti di bosco Il Labbro ai frutti di bosco

    Il Labbro ai frutti di bosco

    L'altro look popolare per l'estate 2015 e il look nudo/pallido con delle labbra radiose con i colori dei frutti di bosco. Questo look è molto semplice da ottenere e può essere ritagliato su misura per le vostre esigenze; utilizzando un fondotinta minerale pallido, coprite il viso con un paio di strati utilizzando dei movimenti circolari. Impiegando un blusher molto pallido come mineral blush blush, spolverate leggermente le guance. Per completare il look, aggiungete uno stato di mascara e eye-liner bianco, fatevi la riga nel mezzo tra i capelli e legateli con una coda di cavallo. Questo look è molto naturale/country ed è un ottimo modo per avere un aspetto fresco e vibrante, specialmente se avete fretta di prepararvi.

    Il fumo colorato Il fumo colorato

    Il fumo colorato

    Un altro trend popolare quest'estate e il fumo colorato, che si basa su un look naturale con occhi che risaltano illuminati. La bellezza di questo look è che potete scegliere qualsiasi colore vogliate e non deve necessariamente essere un blu. Potete scegliere un colore qualsiasi come arancio luminoso, blu elettrico, lilla o fucsia quindi ecco come si fa, applicate uno strato di fondotinta minerale sul vostro bellissimo viso. Tamponate un po' di fondotinta sulle labbra in modo da renderle più pallide. Finite le labbra con un pochino di gloss chiaro. Ora la parte divertente, scegliete il vostro ombretto vivace preferito! I nostri preferiti personali sono celestial e envy.

    Il look naturale

    Uno dei preferiti di Mineralissima! Il look naturale è IN ed è più forte che mai nell'estate 2015. La chiave per questo look è semplice; create la carnagione più naturale e luminosa possibile utilizzando il vostro fondotinta minerale. Aggiungete una lievissima spolverata di fard/blush sulle guance e selezionate occhi o labbra come punto focale. Se selezionate gli occhi optate per un leggero look ad occhi di gatto, o degli occhi leggermente fumosi e tenete le labbra non colorate. Se scegliete le labbra, indossate un mascara chiaro e un colore vibrante estivo per le labbra come corallo, rosa o russo. La chiave qui è quella di apparire belle senza sforzo e perfette e concentrare l'attenzione su una caratteristica.

    La cosa ottima del trucco estivo è che non vi troverete mai senza scelte. Potete abbracciare i raggi del sole a modo vostro creando dei look deliziosi con fenomenali trucchi minerali oppure potete scegliere di seguire i trend della passerella per ottenere dei look assolutamente fashion. Il 2015 sembra favorire un look più naturale, ecco perché lo adoriamo, da un labbro audace e una carnagione nuda fino all'opposto dello spettro, che include dei fumi colorati, potete scegliere di adattare lo stile per farlo corrispondere alla vostra individualità. Qualsiasi cosa scegliate, ricordate una cosa

    Le ragazze Mineralissima lo fanno meglio

  • Tutto sui pennelli è per il trucco ...

    Ottenere il massimo dai vostri pennelli per il trucco con Mineralissima

    Questa settimana abbiamo un nuovo arrivo entusiasmante al negozio Mineralissima e cioè un bel set di pennelli Mineralissima. Questo set di pennelli sbalorditivo renderà l’applicazione del vostro trucco migliore, portandola ad un livello maggiore. Come tutti i prodotti Mineralissima, non c'è niente di normale in questo splendido set di pennelli.
    Vorremmo cogliere l'occasione per parlarvi del nostro nuovo set di pennelli e darvi alcuni utili consigli su come usare bene il vostro set di pennelli e su come ottenere il meglio da loro in modo che durino.

    pennelli per il trucco Mineralissima pennelli di trucco

    Cosa c'è di speciale in questo set di pennelli per il trucco?
    Da dove cominciamo! Un'innovazione nel mercato, questo splendido set è vegano al 100%, fatto solo con fibre taklon di alta qualità. Il set è composto da sette pennelli di lusso, quattro per il viso e tre per gli occhi. I delicati pennelli per il viso accarezzano e coccolano la pelle. Il set sarà composto da:

    - pennello per la cipria per tutti i tipi di applicazione di cipria ai minerali. Il pennello morbido e folto per la cipria è perfetto per applicare il fondotinta ai minerali o uno strato minerale per ogni tipo di applicazione. Tamponate il pennello nel fondotinta e puntatelo sulla vostra zona a T, e poi spalmate verso l'esterno anche per coprire. Quando lo spalmate fatelo con movimenti circolari.
    - Pennello per la cipria inclinato ideale per un'applicazione più precisa e per definire e sistemare i contorni. Questo pennello per la cipria inclinato preciso ma folto è perfetto per rimodellare il naso e gli zigomi con linee definite per l'applicazione del trucco senza soluzione di continuità.
    - pennello a due toni punteggiato per creare un look aerografato. Il pennello punteggiato Mineralissima fa esattamente quello che dice - punteggia. Punteggiate sul fondotinta con questo pennello per avere una punteggiatura perfetta per una finitura liscia e diffusa invece di sfregare o spazzolare con un pennello per un fondotinta compatto. È ideale per coloro che preferiscono mescolare il loro fondotinta minerale con un po' d'acqua per un'applicazione liquida.
    - pennello per la cipria abbronzante o il fard. Il pennello più grande, a forma di cupola è ideale per l'applicazione di fard minerale perché è facile da usare su aree più grandi, per stendere in modo naturale su tutta la guancia grazie alla sua forma e dimensione. Tamponando il pennello nel vostro fard o cipria abbronzante stendete i minerali sui vostri zigomi o sopra le vostre guance.
    - Pennello tutto tondo per l’ombretto. Questo pennello per l’ombretto funziona bene per raccogliere le particelle minerali fini. Ha una forma perfetta per raggiungere le palpebre con precisione, avete la sensazione di stendere della seta sulla zona degli occhi sensibili.
    - Pennello inclinato per l’ombretto sugli occhi. Perfetto per le zone difficili da raggiungere il pennello inclinato funziona bene per quei contorni più difficili sulle palpebre.
    - Pennello per ombretto/ eyeliner. Perfetto per l’applicazione sulla linea delle ciglia e per mischiare il colore in modo uniforme. Come bonus aggiuntivo, eventuali segni svaniranno, dato che il pennello mischia perfettamente tutti i colori.
    I pennelli hanno un manico in legno e misurano circa 12 cm (viso) e 10cm (occhi). Questi pennelli ultra morbidi e ultra naturali semplicemente scivolano sulla pelle e questo li rende l'unica scelta per applicare il trucco minerale. Facili da impugnare e piacevoli da usare, applicare il trucco con questo set di pennelli innovativi non sarà più un lavoro di routine, ma un compito piacevole. Con il turchese vivace e gli splendidi manici colorati non svuoterete la vostra borsa per il trucco per trovarli!
    Grazie alla precisione dell’applicazione e agli impeccabili risultati, questi pennelli per il trucco completamente vegani coccolano la pelle, vi fanno godere l’applicazione del vostro trucco sapendo che avete contribuito a salvaguardare l'ambiente. Cosa c'è di meglio dell’indulgenza libera dalla colpa?

    Nozioni di bellezza di base: come pulire i pennelli per il trucco

    I vostri pennelli per il trucco dovrebbero essere valorizzati e accuditi così accuratamente come vi occupate della vostra pelle. Mantenere i pennelli in buone condizioni farà in modo che sia possibile applicare il trucco minerale perfettamente e costantemente in modo da riuscire ad avere una buona copertura e un colorito sano.
    Un uso regolare del vostro pennello per il trucco può causare sporcizia, batteri e persino l’olio si può attaccare ai vostri pennelli non lavati, motivo per cui è essenziale pulirli per fare in modo che i pennelli e la vostra pelle rimangano chiari. Non pulire i pennelli può portare a pori ostruiti e altre complicazioni! È bene che la pulizia dei pennelli sia un compito piacevole e facile, senza stress. Che cosa è necessario per pulire i pennelli in modo corretto?

    Lista di strumenti di pulizia:
    - una ciotola poco profonda
    - shampoo per bambini
    - un panno per la pulizia
    - lavandino
    - acqua tiepida

    1. Iniziare delicatamente a far scorrere l'acqua sulle setole del pennello, fare attenzione a eliminare i vecchi residui del pennello. Concentrarsi sulla parte superiore e cercare di evitare la parte in cui il manico è fissato alla testa perché questo può indebolire l’attacco.

    2. Utilizzare una ciotola poco profonda, riempirla con shampoo per bambini e acqua tiepida e fare un po’ di schiuma. Delicatamente immergere il pennello e massaggiare molto delicatamente le setole in modo da rimuovere qualsiasi vecchio residuo di trucco.

    3. Mettere la spazzola sotto l'acqua corrente per lavare via lo shampoo e ripetere per altre due volte fino a quando l'acqua è pulita e questo significa che il vecchio trucco e residui sono scomparsi dal pennello e che questo è pulito.

    4. Utilizzare il panno per la pulizia per pulire le setole e asciugarle andando nella direzione delle setole in modo da non romperne nessuna o da non piegarla.

    5. Disporre con cautela i vostri pennelli in fila sul panno per farli asciugare naturalmente. Questa operazione potrebbe richiedere alcune ore.

    Ecco, una bella routine facile per mantenere i vostri pennelli in condizioni ottimali! Ci sono anche molti shampoo per la pulizia dei pennelli sul mercato specificamente formulati per la pulizia del pennello se lo preferite.

    Perché questo set di pennelli per il trucco è perfetto per l'applicazione del trucco ai minerali...

    Questo set è assolutamente fantastico per l'applicazione di minerali sulla vostra pelle. Essendo vegano al 100% l'eccezionale qualità delle setole può assorbire i minerali e trasferirli sulla vostra pelle perfettamente. Il trucco minerale è fine e delicato e utilizzare un set di pennelli di bassa qualità sarebbe una enorme ingiustizia. Significherebbe che i minerali non potrebbero aggrapparsi alle setole correttamente e cadrebbero strada facendo e quando vengono applicati al vostro viso non sarebbero distribuiti nel modo più efficace possibile. I pennelli per il trucco Mineralissima raccolgono i minerali e li mischiano bene sulla pelle garantendo una copertura perfetta e uniforme.

    Con prodotti per cui si riserva particolare attenzione alla provenienza, un sacco di ricerca e passione per ridurre l’emissione di carbonio, Mineralissima è estremamente orgogliosa di aver sviluppato il proprio set di pennelli per il trucco vegano al 100%.
    Per un’applicazione precisa e risultati impeccabili non c'è modo migliore di assecondare l’applicazione del vostro trucco minerale di investire in un eccellente set di pennelli di qualità Mineralissima. Se trattate i pennelli come trattate la pelle, con cura e attenzione rimarranno freschi, folti e utilizzabili per molti anni a venire.

  • Fondotinta minerale - pelle perfetta con ingredienti naturali!

    Specchio, specchio delle mie brame chi ha la pelle più bella del reame?

    La risposta a questo è semplice, una ragazza Mineralissima! Una volta le donne non avevano grandi possibilità quando si trattava di scegliere un fondotinta. Per le donne che desiderano un trucco completamente naturale, che sono vegane o credono nel rispetto per l'ambiente o semplicemente che vogliono solo trattare bene la loro pelle, il fondotinta ai minerali è una scelta davvero perfetta.
    Il trucco naturale ai minerali combina pochi ingredienti naturali, che sono stati tutti accuratamente selezionati per fare in modo che la vostra pelle sembri bella come dovrebbe essere. Il fondotinta minerale Mineralissima è un fondotinta innovativo, è senza olio, senza parabeni e ha una formula resistente all’acqua tutta naturale, che scivola sulla pelle per donarvi un aspetto magnifico.
    Vorremmo che le persone fossero tranquille sapendo che quello che mettono sui loro volti è completamente naturale, per cui vorremmo cogliere l'occasione per spiegarvi un po' di più sul nostro meraviglioso fondotinta ai minerali.

    Fondotinta minerale

    Massimi benefici del fondotinta minerale

    • Realizzato con il 100% di ingredienti di derivazione naturale, non viene messo nulla di nocivo sulla vostra pelle.
    • sensazione leggera, impermeabile e non ci sono ingredienti artificiali.
    • Nessuna aggiunta, additivi o conservanti, che intasano i pori facendovi sembrare arancioni.
    • Se si preferisce un fondotinta liquido, è sufficiente aggiungere una piccola quantità di acqua e mescolare bene nel coperchio del fondotinta.
    • Può contribuire ad attenuare la vostra acne grazie a ingredienti anti-irritanti come lo zinco.
    • Contiene filtri solari naturali sotto forma di biossido di titanio e ossido di zinco.
    • si avrà un aspetto, che è naturale, impeccabile e non sembra artefatto.
    • Ci sono molte belle tonalità naturali tra cui si può scegliere.

    Perché dovreste scambiare il vostro fondotinta normale con un fondotinta ai minerali ...

    Il trucco ai minerali, a differenza del solito trucco non incoraggia la crescita di batteri grazie alla sua composizione per cui semplicemente non ha gli stessi rischi di contaminazione. Esso ha anche una maggiore durata rispetto ad altri prodotti grazie ai suoi ingredienti naturali. Il trucco tradizionale può facilmente andar via per via dell’usura, del tempo, delle lacrime, ecc. Il trucco minerale è altamente resistente a tutti questi fattori negativi e rimane! Resiste per lungo tempo! Non avete bisogno di strati su strati di fondotinta ai minerali per avere un aspetto impeccabile grazie alla sua consistenza ricca e all’incredibile copertura.

    Qualcosa sui nostri ingredienti ...
    A Mineralissima, come sapete usiamo solo ingredienti naturali e prodotti utili. Nelle nostre miscele delicate ciascun ingrediente è selezionato a mano per uno scopo utile, mai come riempitivo, additivo o fragranza.
    Nei nostri fondotinta includiamo due minerali naturali, che sono biossido di titanio e ossido di zinco. Entrambi questi minerali agiscono come filtri solari naturali, non perché la pelle li assorbe, ma perché riflettono la luce, in modo molto simile a uno specchio. La struttura, la luce che riflette aggiunge anche la bella luce luminosa sulla vostra pelle.
    Mica Sericite è un componente incolore che usiamo nelle nostre basi per aumentare la trasparenza. Esso riflette anche la luce e non intasa i pori, che è un enorme vantaggio di questo minerale. Riduce al minimo le linee sottili e la comparsa di pori più grandi, l'effetto complessivo di questo minerale è aggiungere splendore alla vostra pelle. Aiuta anche con capacità di assorbimento e fa in modo che il colore rimanga tutto il giorno e non venga influenzato da fattori quali tempo e oli nella pelle.
    Usiamo anche minerali di ossido di ferro perché sono ossidati per rimuovere i metalli pesanti, che possono essere dannosi per la pelle. Gli ossidi di ferro producono colori naturali mozzafiato e sono un ingrediente meraviglioso nel nostro fondotinta ai minerali.

    Qualcosa su quello che non usiamo...
    L’ossicloruro di bismuto è un ingrediente molto comune usato nella maggior parte dei fondotinta ai minerali, ma non quelli di Mineralissima! Molte persone dopo l'utilizzo di basi di questo ingrediente scoprono di avere la pelle intasata o irritazioni della pelle, che è esattamente il motivo per cui non abbiamo scelto di includere questo nei nostri prodotti.
    Oli e profumi. Questi ingredienti semplicemente non sono necessari per cui non vengono utilizzati. Semplice. Alcuni oli possono causare irritazione della pelle e le persone possono essere anche allergiche a questi. I profumi non servono davvero per cui li escludiamo per rendere il nostro trucco quanto più puro possibile.
    Additivi e conservanti. Vi garantiamo di non usare additivi artificiali e conservanti, poiché questi possono rendere la pelle secca e ruvida e possono influenzare le proprietà benefiche dei minerali del trucco.

    Poiché la conoscenza del consumatore è aumentata per via della crescita di internet e di tutte le forme di media, tra cui i social, uomini e donne cercano prodotti di qualità che non sono pieni di sostanze sconosciute e ingredienti che sono nocivi. La scelta nel campo della bellezza ha portato ad un aumento nell'interesse del trucco ai minerali, soprattutto fondotinta ai minerali. Si è diffusa la voce in lungo e in largo per la bella pelle che lascia un fondotinta ai minerali ed è ora noto come un trucco 'in' solo per l'aspetto magnifico che può dare a chi lo usa. Durante l'uso regolare di trucco ai minerali la pelle in realtà comincia a mostrare miglioramenti invece che essere solo 'coperta' quindi prevenire è meglio che curare.
    Il fondotinta ai minerali non è solo per coloro che vogliono avere un look impeccabile ma anche per coloro che vogliono ridurre la quantità di carbonio e usare un prodotto che contiene tutti gli ingredienti naturali. Con il fondotinta ai minerali è possibile avere il look perfetto che desiderate e vivere felici e contenti.

    Fine.

  • Avere il trucco perfetto per l’inverno

    Una ragazza Mineralissima non è una ragazza ordinaria, brilla, si distingue dalla folla e irradia una impeccabile bellezza naturale.

    trucco per l'inferno

    A Mineralissima crediamo che si possa eventualmente essere la migliore versione di se stesse, e ci piace celebrare la bellezza naturale. Sappiamo che è altrettanto importante avere il look perfetto questo inverno, soprattutto il trucco degli eventi sociali.

    Vorremmo concentrarci su uno dei nostri bei trucchi; il trucco minerale naturale, che si concentra sulla purezza della bellezza naturale di una donna e valorizza ciò che già esiste. Come tutte noi ragazze sappiamo, riceviamo spesso la maggior parte dei complimenti per i nostri occhi bellissimi così grandi, vi mostreremo qualche trucco su un occhio grande.

    Che cosa c’è di così fantastico sul  trucco minerale per l'inverno?

    Il trucco minerale è privo di molte sostanze chimiche e ingredienti nocivi spesso presenti nel trucco normale. I prodotti utilizzati nel trucco minerale sono tutti naturali e provenienti dalla terra stessa contenenti minerali puri e compressi. Sappiamo ora che quando si tratta di un vostro spettacolo o un uscita importante ciò di cui avete bisogno è sembrare assolutamente impeccabile. L’inverno può asciugare la vostra pelle, il che rende il trucco minerale una scelta perfetta per i freddi, rigidi mesi invernali.

    È perfetto per le vostre serate speciali!

    Non solo ha un'ottima conservabilità, il trucco minerale dura anche molto a lungo sulla pelle. La pigmentazione può durare a lungo e si fonde magnificamente con la pelle, rendendola la scelta ideale quando avete bisogno di apparire al meglio mentre ballate tutta la notte nel vostro splendido abito.

    Occhi smoky marroni smoky

    Se hai gli occhi marroni è possibile scegliere le sfumature di ombretto più scure come nero, grigio, canna di fucile e viola. Gli scuri occhi smoky appaiono incredibili con un abito colorato più scuro in un occasione speciale.

    Occhi smoky blu e verdi

    Se siete abbastanza fortunati da avere un paio di penetranti occhi azzurri o verdi, allora potete usare colori chiari più luminosi per creare il vostro occhio smoky come argento, azzurro verde e bianco.

    "Sebbene il trucco minerale sia privo di conservanti, è naturalmente antimicrobico e privi di nanoparticelle dandovi un perfetto aspetto meravigliosamente fresco e di lunga durata per il vostro concorso o serata speciale quando contante su un aspetto impeccabile"

    Kati - fondatore & Director presso Mineralissima

    Il trucco minerale è perfetto per mantenere il vostro look fresco e vivace questo inverno senza subire gli sbalzi dell’inverno!

  • Prodotti naturali che i vostri capelli ameranno!

    Possiamo ben goderci i mesi invernali costruendo pupazzi di neve, indossando i nostri cappelli e sciarpe di lana preferiti e inserendo un trucco pieno di glitter e brillantini nella nostra routine di trucco. Purtroppo però, i nostri capelli non sono dei grandi fan dell'inverno. L'aria fredda può asciugarli rendendoli fragili e facilmente danneggiabili lasciandoci con un aspetto ruvido e doppie punte.touch of winter frosting mineralissima

    A Mineralissima amiamo esplorare solo i prodotti della terra e i rimedi più naturali, quindi ci piacerebbe condividere con voi in questo post alcuni meravigliosi rimedi per la cura dei capelli totalmente naturali al 100%, dicendo addio alle pericolose sostanze chimiche quali il laurilfosfato di sodio, alcol isopropilico e proplyene glicole e capire tutto quello che sta succedendo alle vostre chiome lussureggianti.

    I benefici delle banane

    Le banane sono tesori segreti quando si tratta di cura dei capelli con le celebrità che pagano centinaia di dollari per rimedi a base di banane. Non solo sono fantastici per l’interno del vostro corpo ma anche per l’esterno. Contengono potassio, antiossidanti, vitamina B6, B12, garantendo una bella lucentezza ai capelli lasciandoli morbidi e idratati.

    Ricetta shampoo alla banana:

    1 banana

    ¼ di tazza di olio d'oliva

    1 uovo

    Frullate tutti gli ingredienti in un frullatore. Massaggiare sui capelli e lasciare agire per circa 15-20 minuti, quindi risciacquare per un trattamento super-ammordidente.

    L'olio di cocco che accarezza

    coconut goodness your hair lovesUn favorito nel mondo della bellezza naturale per le sue proprietà curative e la buona fragranza, l’olio di cocco è un prodotto naturale top per la cura dei capelli. L’olio di cocco puro penetra profondamente nei vostri follicoli piliferi e li fortifica, aiutando a legare insieme le proteine che rinforzano i capelli dall'interno. L’olio di cocco è ricco di vitamina E, K e contiene ferro essenziale, che contribuiscono a ammorbidire profondamente anche i capelli estremamente secchi donando una bella lucentezza.

    Ricetta all’olio di cocco per il  trattamento idratante profondo:

    1 noce di cocco

    Utilizzando una quantità della dimensioni di un pugno di olio puro, massaggiate il vostro cuoio capelluto e i capelli prima di andare a letto pettinandoli. Risciacquate la mattina seguente.

    L’eccezionale farina d'avena

    oat good for hairLa farina d'avena naturale è un eccellente trattamento per il prurito del cuoio capelluto. La cosa bella della farina d'avena è che contiene alte concentrazioni di amidi e fibre solubili, che consentono di bloccare l’acqua impedendo al cuoio capelluto di diventare secco, pruriginoso e irritato.

    Maschera per capelli antiforfora alla farina d'avena

    1 tazza di avena

    2 cucchiai di olio di mandorle

    ½ tazza di latte

    Massaggiare sui capelli coprendo il cuoio capelluto fino estremità dei capelli. Applicare una cuffia da doccia o utilizzare una pellicola trasparente. Risciacquare dopo 20 minuti.

     

     

    Ora avete alcuni grandi rimedi come soluzione per la cura naturale dei capelli, che cosa proverete? Potete includere uno qualsiasi di questi nella vostra routine quotidiana e andare avanti in un percorso più naturale per la vostra routine di bellezza? Se avete un qualsiasi rimedio per la cura naturale dei capelli, ci piacerebbe conoscerlo!

  • Un nuovo anno, Una nuova Mineralissima

    Nel mezzo dei mesi invernali la nostra clientela si gode la nostra mineralissima best is yet to comegamma di tonalità di ombretto per l’inverno, di fard e rossetti scintillanti in cerca di un po' di brillantezza durante la stagione gelida! Anche se ci piace indulgere sui mesi invernali siamo ugualmente felici di ciò che il 2015 porterà e siamo entusiasti per la grande quantità di cose che dobbiamo condividere con tutti voi!

    All'inizio della prossima settimana, lanceremo e sveleremo il nostro sito nuovo di zecca! C'è molto in serbo per voi quest'anno con Mineralissima quindi assicuratevi di tenervi aggiornati con noi su Facebook Twitter & di ascoltare tutte le ultime novità dalla vostra linea di make up preferita.

    Guardando indietro

    Il 2014 è stato un anno di pianificazione e realizzazione di sogni e ambizioni, il 2015 è l'anno del loro raggiungimento. A Mineralissima HQ abbiamo cercato di ripercorrere il 2014 e siamo orgogliosi di tutto ciò che abbiamo realizzato e sentire che siamo riusciti a dare ai nostri clienti esattamente ciò che volevano; un buon trucco di qualità ad un prezzo eccellente. Abbiamo costantemente sviluppato le nostre formule e le gamme di prodotti per darvi le migliori scelte e i migliori prodotti di qualità.

    Il futuro è luminoso!

    Abbiamo perfezionato la nostra gamma ancor più nel corso del 2013-2014 introducendo i penneli per trucco vegani perfettamente adatti per tutti i tipi di pelle e la nostra linea di cosmetici 'puri', solo per citarne alcuni. Possiamo ed abbiamo spedito i nostri prodotti in tutto il mondo così il nostro trucco minerale si sta lentamente imponendo nel mondo, conquistando una sua posizione posizione contro tutte le cose innaturali e piene di chimica!

    Non come qualsiasi trucco convenzionale

    Siamo molto orgogliosi del fatto che il nostro trucco è puro e libero da qualsiasi ingrediente nocivo. La nostra formula di minerali compressi è adatta a tutti i tipi di pelle e vi dà una carnagione straordinariamente impeccabile. Il trucco minerale consente un effetto lenitivo sulla pelle irritata, pelle arrossata senza l'uso di prodotti chimici e non è mai  testato su animali. 

    Puntare in alto

    Grazie al nostro codice morale e all'ambizione di mantenere i nostri prodotti senza sostanze chimiche e rispettosi degli animali stiamo per ottenere il logo del coniglietto senza crudeltà, di cui saremo estremamente orgogliosi!

    Lancio di un nuovo sito web

    Rafforzandosi sempre più, Mineralissima ha lavorato molto duramente in queste vacanze assicurandosi che il nuovo sito web fosse fresco come il trucco appena applicato! Abbiamo inserito una nuova bella riprogettazione con alcuni pacchetti di nuovi marchi e foto. Si può usufruire di un più facile interfaccia utente nella navigazione, che rende la vostra esperienza di shopping online più facile e ancora più piacevole.

    UN NUOVO ANNO

    UN NUOVO TE STESSO

    UNA NUOVA MINERALISSIMA

10 Prodotti