Il trucco minerale per un viso radioso e perfetto

Il trucco minerale non è come il trucco tradizionale. Si tratta di un tipo di cosmetici puri creati solo mediante prodotti naturali provenienti direttamente dalla terra. Contenendo solo minerali puri polverizzati, il nostro trucco naturale è progettato per esaltare la bellezza naturale della vostra pelle mentre nutre profondamente la pelle del vostro viso e fornisce una naturale protezione dal sole. Senza nessuna aggiunta di prodotti chimici o profumi, i cosmetici puri sono progettati per essere assorbiti splendidamente, naturalmente, e senza problemi dalla vostra pelle dando al viso una bellissima e impeccabile luminosità. Includendo una vasta gamma di prodotti dal fondotinta al lucidalabbra, il nostro trucco minerale vanta un'ampia varietà di colori ed è perfetto per tutti i tipi di pelle. La cosa migliore è che la nostra linea di cosmetici puri è assolutamente a buon mercato.

I cosmetici tradizionali contengono sostanze chimiche, coloranti, profumi e altri ingredienti penetranti. Questi ingredienti non solo ostruiscono i pori, ma contengono anche principi che hanno dimostrato di causare alcuni tipi di malattie. I conservanti, utilizzati per posticipare la data di scadenza dei prodotti cosmetici regolari, sono stati associati a disturbi ormonali, collegamenti con il cancro al seno, e problemi cardiaci. Si è scoperto che i rossetti sfarzosi che rendono le labbra lisce e satinate contengono tracce di piombo, e i mascara tracce di mercurio. Molti di questi sono ovviamente pericolosi per la salute, anche se a volte sono indicati sull'etichetta del cosmetico come "eccipienti" o semplicemente "profumi". Se la quantità nella formula è inferiore all' 1%, essi possono essere indicati sotto il termine ambiguo di "eccipienti". Con il trucco minerale, non vi è alcun dubbio su ciò che è effettivamente contenuto nei cosmetici: sono al 100% minerali polverizzati puri.

A parte i possibili problemi di salute associati con i cosmetici tradizionali, essi hanno anche un enorme impatto ambientale. La produzione di cosmetici tradizionali spesso utilizza preziose risorse limitate per creare i prodotti di bellezza che molti di noi usano. I cosmetici puri, invece, lasciano solo una minima  impronta ecologica sul pianeta. Nel rispetto dell'ambiente, il trucco minerale utilizza alcune delle più abbondanti risorse naturali della terra per creare prodotti sicuri, di lusso, e assolutamente splendenti.

Anche se il trucco minerale è privo di conservanti, è naturalmente antimicrobico e privo di nanoparticelle. Anche se molti sostenitori dei cosmetici tradizionali potrebbero obiettare che i conservanti vengono aggiunti per creare un prodotto più sicuro, i cosmetici puri sono praticamente i cosmetici più sicuri sul mercato. Conservati naturalmente, i minerali purificati sono stati progettati per lenire la pelle e fornire una naturale protezione SPF 15 per  viso, collo e décolleté. Le particelle minerali fini sono progettate per offrire una copertura pura senza creare uno strato spesso, untuoso di trucco. I risultati sono una bellissima carnagione chiara, con la pelle che è in grado di respirare. Il trucco minerale non ostruisce i pori come fanno i trucchi tradizionali con creme e polveri pesanti. Invece, ingredienti come il biossido di titanio e l'ossido di zinco effettivamente leniscono le irritazioni, uniformano il tono della pelle, e si  fondono armoniosamente con gli oli naturali della pelle. I risultati sono una carnagione perfetta che sembra e si sente naturale come se fosse del tutto priva di trucco!

Perché il trucco minerale è adatto a tutti i tipi di pelle

Con i trucchi tradizionali, potrebbe essere necessario trascorrere un lungo periodo di tempo alla ricerca di una perfetta miscela di prodotti per dare la copertura necessaria, senza occludere i pori. Alcuni tipi possono andare bene solo per la pelle grassa, mentre altri sono benefici solo per la pelle secca o normale. Se siete sensibili ad uno qualsiasi degli ingredienti del trucco, potete avere molti problemi per cercare di capire che cosa sta causando le vostre reazioni o allergie. Con i cosmetici puri come il trucco minerale, gli ingredienti sono naturalmente adatti per tutti i tipi di pelle - anche per chi ha la pelle sensibile o è incline ad allergie cutanee. I minerali naturali sono ipoallergenici e adatti a tutti i tipi di pelle, tra cui la pelle secca.

La maggior parte dei cosmetici minerali è basata su minerali purificati. Alcuni, tuttavia, aggiungono Ossicloruro di bismuto, che è spesso una base di polvere bianca. Questo additivo è utilizzato frequentemente nei cosmetici tradizionali, ma viene utilizzato in concentrazioni più elevate in molti diversi tipi di trucco minerale. Nella maggior parte dei casi, viene aggiunto per rendere i cosmetici più setosi, spalmabili, e portabili. L' Ossicloruro di bismuto, tuttavia, è altamente irritante per la pelle. Il bismuto è una sostanza tossica, e le autorità sanitarie ne consentono l'uso solo nei cosmetici quando è raffinato e stemperato con altri ingredienti per renderlo più sicuro da mettere su viso, labbra e  occhi. Mineralissima è priva di Ossicloruro di bismuto, e utilizza solo ingredienti sicuri e minerali per creare un trucco di alta qualità ad un costo inferiore a quello di altri cosmetici.

Gli ingredienti dei nostri cosmetici Puri

Cerchiamo i minerali della migliore qualità e li estraiamo utilizzando pratiche ecocompatibili per purificarli e trasformarli nel nostro trucco minerale. La maggior parte dei nostri prodotti cosmetici contiene una manciata di ingredienti, i quali si trovano naturalmente sul nostro pianeta e non sono sintetizzati o trattati. Gli ossidi di ferro vengono aggiunti per ottenere il colore perfetto da abbinare al vostro tipo di pelle. Le polveri di mica aggiungono lucentezza, brillantezza, e splendore ai fondotinta e ai correttori naturali. Il biossido di titanio agisce come pigmento bianco naturale e protezione solare, e gli ossidi di zinco aggiungono un ulteriore livello di protezione UV ai cosmetici puri. I nostri lucidalabbra contengono oli biologici naturali per nutrire le labbra secche e screpolate. Gli oli di jojoba sono aggiunti per dare lucentezza e brillantezza, e le vitamine vengono aggiunte per mantenere le labbra morbide, belle e sane. Vengono anche aggiunti filtri solari naturali sotto forma di biossido di titanio e ossido di zinco per un altro strato di protezione UV. Anche mascara e eyeliner sono fatti con ingredienti biologici e naturali e sono adatti per pelli e occhi sensibili.

Il trucco minerale sta rapidamente crescendo in popolarità. Anche se i singoli minerali sono stati utilizzati nei trucchi nella loro forma polverizzata per millenni, stanno rapidamente riemergendo come i  migliori cosmetici non solo per la pelle, ma anche per l'ambiente. I cosmetici puri sono tutti naturali, sani e sicuri per tutti i tipi di pelle. Contenendo solo i migliori minerali puri del pianeta, il nostro trucco minerale è perfetto per avere una pelle liscia senza occludere i pori. I risultati sono un volto bellissimo e impeccabile e un colorito luminoso che lascia trasparire la vostra naturale bellezza.

Come si usa il trucco minerale?

Se il trucco minarale rappresenta una novità per te, segui semplicemente questi tre passaggi per iniziare:

1. Cospargi un po’ di trucco minerale sul coperchio del vasetto.

2. Dai un colpetto o rotea il tuo kabuki o pennello da fondotinta nella polvere così da immetterla tra le setole.

3. Applica delicatamente il trucco sul tuo viso con movimenti circolari. Riapplica per una piena copertura.